Friday, October 5, 2012

Nuova puntata di UP! e due appuntamenti importanti questo weekend!


Sta gia' andando in onda una nuova puntata di UP! su Radio Onde Furlane, solite frequenze, solito orario (19-21), conduzione di Alberto Collino. Ci scusiamo per le assenze delle ultime due settimane... Ne approfitto per pubblicizzare due eventi che si terranno questo weekend, uno riguarda la nuova edizione di Viva Onde Furlane e una nuova serie di concerti che inizia domani sera a Vajont (PN). Ringrazio l'amico Fabio "Arnoux" Arnosti per avermi comunicato quest'ultimo... Buona lettura e buon ascolto!

VIVA ONDE FURLANE E TORNE E E DOPLEE

“Viva Onde Furlane” e torne e e doplee: la fieste-conciert di autofinanziament de radio e je di fat in program ai 5 e ai 6 di Otubar alì de aree di Festintenda a Cjasielis di Mortean. La iniziative e a chê di rispuindi aes dificoltâts economichis causadis de scjarse atenzion che la aministrazion regjonâl e à pai invistiments su la lenghe furlane. Baste pensâ che lis domandis fatis indenant inmò in Zenâr pai programs radiotelevisîfs par furlan no àn vude rispueste e i fonts pal 2012 – che a viodin penalizât il setôr plui vivarôs intal promovi e intal doprâ la lenghe proprie dal Friûl, o sei chel radiofonic – a son stâts sì metûts a belanç, ma no dâts fûr. Par dâ la lôr poie ae radio ancje chest an a son tancj i artiscj, i grups e i djs che a àn decidût di sunâ sore nuie.Il program al scomence vinars ai 5 di Otubar a tacâ di nûf di sere (21.00) cuant che i Playa Desnuda a dividaran il palc cui PantanSabide ai 6 di Otubar a tacâ di siet di sere (19.00) si varà i Mitili FLK in formazion origjinâl adun cul cjantautôr Lino Straulino. Ur vignaran daûr i Luna e un Quarto, Simone Piva e i Viola Velluto, Orko Trio cun Fabian Riz, Mataleao e Arbe Garbe, cence dismenteâ i musiciscj che a rivin di fûr a tacâ di Ryat, artiste judicade di buine part de stampe specializade tant che une des rivelazions dal 2012. Par finî si balarà cu la Bandanera Afrobeat, grup multietnic vuidât dal straordenari saxofonist  Guglielmo Pagnozzi. Ae musiche dal vîf dai grups si alternaran i DJ sets curâts di Soundveritè, Sister Blister, Mojra B., Abrasive, Gabriterapia, Gerovinyl, DJ Lak e Up!
“Viva Onde Furlane” e je inmaneade de associazion “Lenghis dal drâc – Amîs di Onde Furlane” cu la colaborazion dal circul “il Cantîr” di Mortean.

COCK A DOODLE DOO
a wake up call by Megaphone 
con:
______________________________________

U O C H I T O K I e A N G E L A A U X
______________________________________

06/10/2012 ore 21.00 Vajont (PN)

Prima serata per la rassegna di concerti a nome COCK A DOODLE DOO firmata Megaphone e realizzata in collaborazione con Emporium Disco (qui un po' di delucidazioni su cosa come perchè:



L'Emporium è un locale di nuova apertura localizzato a Vajont (a 5 minuti da Maniago), in provincia di Pordenone, che ha cominciato la sua avventura Sabato 22 Settembre (http://www.facebook.com/emporiumdisco).

Megaphone inaugura questa nuova serie di eventi il 6 OTTOBRE con una serata succulenta a base di pietanze pregiatissime, piatti forti nazionali e non.

I concerti inizieranno alle 21.00, l'ingresso è gratuito fino alle 23.00*, dalle 23.30 la festa continua con i DJ e la selezione musicale di EMPORIUM DISCO.

UOCHI TOKI (Italia)
Un patrimonio nazionale.
Astuzia, tecnica mirabolante e magia, una grande macchina con un motore a due teste che macina beat e flow a tutto spiano. Napo e Rico sono sul pezzo dal 2003 e facevano dischi con dentro 80 canzoni, ora sono pubblicati da La Tempesta Dischi, autorevole label italiana che sforna le produzioni di Tre Allegri Ragazzi Morti, Teatro Degli Orrori, Aucan, Mellow Mood e via avanti di nomi grossissimi, ora come allora gli Uochi Toki sono un istituzione dell'avanguardia musicale italiana.
Qua una pioggia di materiale audio e video: http://www.youtube.com/results?search_query=uochi+toki&aq=f

ANGELA AUX (Germania, per la prima volta in Italia!)
Viene da Monaco, ama il folk, la gloriosa Kosmische Musik e la psichedelia, mescolando questi elementi tira fuori dal cilindro canzoni con linee vocali bellissime, ascoltare per credere, il suo ultimo lavoro si chiama: "Whatever you guess it's not".
Potete ascoltarlo qui, ve lo consigliamo calorosamente: http://soundcloud.com/heiner-hendrix
Per l'occasione Angela si esibirà in un live set particolare che centra pienamente lo spirito della serata, un campionatore ed un microfono, reminiscenze di hip hop, elettronica e kraut rock sperimentale, il tutto frullato e servito fresco per noi.

/////////////////////////////

Indicazioni stradali qua:

http://www.bing.com/maps/default.aspx?v=2&pc=FACEBK&mid=8100&where1=Via+Monte+Porgait%2C+33080+Vajont&FORM=FBKPL0&name=Emporium+Disco&mkt=en-GB

Per il navigatore satellitare o indicazioni stradali "alla vecchia":

Via Monte Porgait, 33080 Vajont

/////////////////////////////

*L'ingresso a COCK A DOODLE DOO da la possibilità di entrare alla serata gestita da EMPORIUM DISCO gratuitamente evitando di pagare l'ingresso. L'Emporium apre i battenti alle 23.30 e il costo delll'ingresso varia in base al tipo di evento e al calibro degli ospiti, per maggiori info sull'Emporium visita
http://www.emporiumdisco.com/

No comments:

Post a Comment